Le nostre soluzioni per polimeri sostenibili
Nuovi vettori energetici sono necessari per combattere il riscaldamento globale, attraverso polimeri sostenibili ottenuti, ad esempio, attraverso un modello circolare in cui i rifiuti sono finalmente considerati una materia prima preziosa.
La nostra offerta tecnologica in polimeri sostenibili è ampia e completa: Upcycling della plastica e Compounding, Riciclo Chimico e polimeri biodegradabili e compostabili. Diretti verso obiettivi sempre più impegnativi per il riciclo dei rifiuti plastici, la tecnologia proprietaria di NextChem consente di invertire l'approccio comune e consueto "waste-to-market" in una strategia "products-from-waste" guidata dal cliente. Partendo dalla domanda del mercato downstream in termini di qualità dei polimeri, possiamo trasformare rifiuti plastici in una materia prima seconda con caratteristiche fisiche e chimiche e proprietà meccaniche simili a quelle dei prodotti vergini, sostituendo i polimeri derivanti da fonti fossili.

OFFERTA
MyReplast
Plastic Upcycling
Una soluzione completa per una rapida implementazione di nuovi impianti avanzati di Upcycling meccanico per massimizzare la valorizzazione dei rifiuti plastici in polimeri riciclati circolari, basata sull'esperienza maturata nello sviluppo e nelle operazioni industriali dell'impianto di MyReplast Industries.
Questa soluzione offre un approccio olistico per accelerare e facilitare la progettazione e l'implementazione di nuovi impianti di Upcycling.
NX Remono PMMA
Chemical Recycling
Tecnologia innovativa per il riciclo chimico del polimetilmetacrilato (PMMA), un polimero premium impiegato in diversi settori industriali.
Questa tecnologia consiste nella depolimerizzazione del PMMA al suo monomero di base che può essere utilizzato per la produzione di nuove materie plastiche con qualità identiche a quelle dei polimeri prodotti da fonti fossili. Questa soluzione rappresenta un nuovo passo verso un'economia circolare superando i problemi della qualità inferiore della plastica riciclata meccanicamente, consentendo il recupero di materie prime di qualità inferiore come il PMMA fine vita.
Il nostro mondo è influenzato da forti trend che lo stanno rimodellando e vanno nel cuore della nostra vita quotidiana.
Aumento della produzione di polimeri dal 2019 al 2060
Aumento della produzione di biopolimeri dal 2020 e il 2030
Aumento del riciclo dei rifiuti plastici entro il 2025
dell'offerta globale della plastica fornita dal riuso della plastica nel 2030